giovedì 10 febbraio 2011

Articolo di giornale

Ragazzi cosa ne pensate del caso Ruby? rispondete con un articolo di giornale in cui scrivete i vostri pensieri su tutto ciò. Ricordate massimo 15 righe, la consegna è per giovedì.

35 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. IL CASO RUBY
    Berlusconi sarà processato per prostituzione e concussione.
    Berlusconi e le donne.
    Il Presidente del Consiglio sarà processato da tre persone per il caso Ruby.
    Berlusconi è accusato di prostituzione e concussione,avrebbe sfruttato alcune ragazze minorenni nella villa di Arcore e in altre sue ville.
    Il Premier è stato coinvolto in un grosso scandalo,praticamente ha usato le sue ville per incontrare ragazze minorenni .
    Viene anche accusato di avere fatto una telefonata in questura per proteggere la minorenne Ruby.
    Trattandosi di reati,Berlusconi deve essere processato,molti dicono che dovrebbe dimettersi.
    Lui come politico ha dato un cattivo esempio a tutto il paese perchè quello che ha commesso è un reato e allora per questo, se è colpevole deve avere la giusta punizione come un qualsiasi cittadino.

    RispondiElimina
  3. Da un incrocio tra le dichiarazioni e le intercettazioni telefoniche, sembra chiaro che Ruby sia stata con Berlusconi prima del Maggio 2009.
    Il 13 Dicembre Floriano C. ,un carabiniere che ha avuto rapporti diretti con Ruby,
    dichiara di conoscerla da Maggio 2009. Dopo qualche settimana Ruby rivela al carabiniere di conoscere Berlusconi e di avere il suo numero telefonico. Il Carabiniere dice di aver saputo da Ruby di essere minorenne solo a Gennaio 2010.

    Ruby viene arrestata il 27 Maggio 2010 dopo una denuncia di Katia Pasquino, per furto di 3000 euro e gioielli. Spacciata per la nipote di Mubarak dal Presidente Berlusconi, che telefonicamente intervine tramite il capo del gabinetto Ostuni, per far affidare Ruby alla Minetti. Questo in contrasto con il pm di turno, Fiorillo che indicava di trattenere Ruby fino alla mattina del 28 presso la questura.

    Dalle intercettazioni sembra che Ruby, parlando con parenti ed amici, indicava un ricatto a Berlusconi con la richiestta di 5 milioni per non parlare. Sembra inoltre che avesse già preso 5000 euro con un incontro del tesoriere di Berlusconi.Una testimone di 26 anni che non si è fatta plagiare dal Presidente conferma una serata del 19 settembre ma sembra che non abbia visto scene di sesso esplicito anche se erano presenti molte ragazze. Parlando al telefono con un' amica il 26 ottobre dichiara di frequentare Berlusconi da quando aveva 16 anni.
    Commento:
    Penso che se è vero che il Presidente ha rapporti sessuali con minorenni dovrebbe vergognarsi, anche se ormai penso che anche le ragazze non hanno più dignità e per soldi farebbero di tutto. Berlusconi essendo il nostro presidente dovrebbe dare il buon esempio ma se non è capace di farlo mi sa che è meglio che si dimetta!

    RispondiElimina
  4. Ipotesi di reato per il premier Berlusconi
    " Berlusconi accusato di prostituzione minorile"
    una ragazza di nome Ruby sarebbe un presunta "amante" del premir. nel suo computer sono state trovate foto e video delle feste con il premier in Sardegna.

    Si è scoperto di recente di questa ragazza marocchina,Ruby, che si incontrava più volte con il premier nella sua villa e lui le dava sempre dei soldi.In realtà lei non si chiama Ruby e non è la persona che conosceva Berlusconi.Da una sua intervista su un programma notturno di canale 5, lei stessa ha dichiarato di aver inventato la sua storia al momento.Adesso Berlusconi è accusato di prostituzione minorile e la moglie l'ha lasciato .Lui nega tutto ma Ruby lo contesta.Il premier ha dato un brutto esempio all'Italia intera e ha sbagliato anche come UOMO.Adesso deve pagare per i suoi sbagli e deve prendersi le sue respondabilità

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Il premier Silvio Berlusconi indagato per prostituzione minorile e per concussione.



    La procura di milano ha indagato il premier per prostituzione minorile con una 17enne Ruby. Le prove sono schiaccianti:dalla tracciatura del telefono di Ruby risulta che abbia passato tutto il giorno e la notte del 24,25,26 aprile ad Arcore,villa del premier, e ,grazie a delle foto e a dei filmini trovati sul computer di Ruby, si sa che in quei giorni sono stati organizzati dei festini a cui ha partecipato anche il presidente russo Putin. Ma questi non sono gli unici festini organizzati dal premier ce ne sono molti altri. Il PM Ilda Boccasini ritiene che sarebbero stati molti gli incontri a sfondo sessuale tre il premier e la marocchina Ruby.Il premier sta dando una brutta immagine dell'italia all'estero e a mio parere deve avere un regolare processo come tutti gli altri italiani e che se da queste indagini risulti che ha sbagliato allora dovrebbe pagare

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Festini hot a casa del Premier.
    CASO RUBY: scandalo alle feste del Premier
    Berlusconi indagato per prostituzione minorile, alle sue feste a luci rosse ragazze anche minorenni.

    Toccherebbe ai Pm giudicare la colpevolezza o meno di Berlusconi ma lui continua a rifiutarsi di presentarsi in tribunale. Il Premier ha tentato molte volte con leggi ad personam anticostituzionali (già solo per questo) di scappare alla morsa dei giudici per evitare di dover rispondere all’Italia dei suoi crimini(è indagato per molti altri reati). Ci ha provato con il Lodo Alfano, con la legge anti-intercettazioni (grazie alle quali per altro è stato incastrato) ma per fortuna della democrazia ancora non ci è riuscito. Dopo tanti tentativi stavolta è stato scoperto e dovrà rispondere alle accuse dei giudici. L'operato e la condotta del Premier fanno in modo che la nostra non possa più definirsi una Repubblica democratica costituzionale.

    RispondiElimina
  9. BERLUSCONI E IL CASO RUBY
    Il caso Ruby è ormai noto a tutti, il premier Silvio Berlusconi è accusato di sfruttamento minorile e di concussione.
    Dalle recenti intercettazioni è saltato fuori che Ruby, una ragazza marocchina di 17 anni, fosse stata nella villa ad Arcore ai famosi festini, spacciandosi per la nipote di Mubarak.
    Nel 27 maggio del 2010 Ruby è stata arrestata per furto di gioielli e di 3000 euro. Il premier ha provveduto alla scarcerazione della ragazza con una chiamata in questura, in cui diceva che lei fosse la nipote di Mubarak. La ragazza è stata portata via dalla questura da Nicole Minetti, che afferma di avere una relazione sentimentale con Berlusconi.
    Il mio commento non può di certo essere positivo di fronte a un premier che ha rapporti sessuali con minorenni, e che fa di tutto per evitare i processi dei magistrati.
    E' brutto doversi vergognare del proprio paese per come se ne parli all'estero.

    RispondiElimina
  10. Le donne si fanno sentire con cartelli contro il governo.
    "Berlusconi noi ti abbiamo già dimesso"
    Proteste per le dimissioni del Premier!

    Il caso Ruby offende la dignità delle donne italiane che vogliono le dimissioni di Berlusconi. Un fatto poco piacevole per la nostra Italia che si trova il Presidente del Consiglio indagato per prostituzione minorile. Il premier fa dichiarazioni poco convincenti, confermando di aver aiutato la ragazza per non farla arrestare o portare in una comunità, volendola affidare a Nicole Minetti. La nostra repubblica è in mano a gente che non rispetta la legge. Il caso di Ruby è uno dei fatti che ci fa riflettere e non possiamo ignorare la brutta reputazione che stanno creando alla nostra amata Italia. Berlusconi essendo accusato di questo grave reato, dovrebbe dimettersi lasciando il potere a persone più responsabili e che rispettino la legge.

    RispondiElimina
  11. " Caso Ruby " , tra verità e menzogna .
    Berlusconi accusato di concussione e prostituzione.

    Il Presidente del Consiglio Italiano Berlusconi è stato accusato di prostituzione minorile . Ruby , una ragazza marocchina , coinvolta in questa faccenda , è su tutte le pagine dei giornali : tutto è iniziato con alcune foto scattate nella villa ad Arcore durante alcune feste : effettivamente ritraggono il premier Berlusconi con alcune ragazze molto giovani ; ci sono state intercettazioni telefoniche e somme di denaro " pattuite " . Nel programma televisivo di Signorini Ruby è stata intervistata dal giornalista e ha dichiarato apertamente che il premier l'ha solo aiutata benevolmente perchè essa viene da un paese povero , dicendo chiaramente che sono state coinvolte persone che l' hanno aiutata senza chiedere niente in cambio . Da non escludere le tante verità scritte sui giornali dove si commentano i racconti e i dettagli di queste feste in villa . Molti sono i politici europei che si immergono in queste situazioni , non di meno il nostro premier : credo che non bisogna mai mescolare la vita privata con quella politica perchè ne va della reputazione dell' intero paese . Il 6 Aprile il GIP deciderà se l' accusa si trasformerà in verdetto di colpevolezza.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Caso Ruby: Premier Vs Procura

    Crack Berlusconi

    Le ipotesi di reato sono concussione e prostituzione minorile!

    Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è indagato a Milano per il caso Ruby. Perquisita la casa e gli uffici del consigliere regionale Nicole Minetti, indagata con Lele Mora ed Emilio Fede.
    Dalle ultime News ne è uscito fuori che proprio Silvio Berlusconi abbia organizzato delle feste ad Arcore dove ci sarebbe stata anche l'allora minorenne Ruby, Ovvero Karima El Mahroug, a cui il Premier dava molti soldi in cambio del suo corpo. Il premier accussato fortemente di favoreggiamento alla prostituzione. Inoltre gli inquirenti ipotizzano che Berlusconi abbia fatto pressioni sulla Questura di Milano per liberare Ruby, nel maggio scorso, fermata per furto. Il premier aveva dichiarato di aver aiutato una persona bisognosa.
    Infine, essendoci prove sufficienti, Silvio verrà processato e messo al giudizio il 6 Aprile 2001 alle ore 9:30, deciso dal gip di Milan Cristina Di Censo!
    Il caso è ormai agli sgoccioli, al Premier non resta altro che aspettare la sua fine!

    Essendo Presidente del Consiglio doveva garantire massima tranquillità nel suo paese ma soprattutto doveva essere visto come punto di riferimento per i giovani italiani che costruiranno il futuro della nostra Italia.. Non l ha fatto! Ora mai non resta che aspettare il verdetto del processo! E’ molto meglio che si assume le sue responsabilità e venga giudicato per quello che ha fatto!

    RispondiElimina
  14. Caso Ruby.
    Il Presidente Berlusconi è stato accusato di sfruttamento minorile.Attraverso dichiarazioni e intercettazioni telefoniche è stato scoperto che Berlusconi ha avuto contatti con Ruby, una ragazza marocchina minorenne.E' stato visto in alcune feste in sua compagnia e la ragazza ha il suo numero telefonico.Si dice anche che l'abbia pagata per non dire la verità.Ancora non ci sono prove chiare che ci dicano che sia vero ma se è così il presidente dovrebbe vergognarsi.Avere rapporti sessuali con una ragazzina è orribile! Anche se ormai anche le ragazze non hanno più dignità e per avere soldi fanno di tutto!

    RispondiElimina
  15. Accuse di istigazione alla prostituzione per il nostro premier Silvio Berlusconi.

    QUALE ESEMPIO PER NOI GIOVANI!

    Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è accusato di concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile relativa allo scandalo Ruby.

    Secondo l’accusa Silvio Berlusconi ha pagato la giovane marocchina, che al momento dei fatti aveva diciassette anni, somme di denaro in cambio di rapporti sessuali.A rendere più grave la situazione c’è anche il fatto che Berlusconi la sera del 27 maggio 2010 chiamò il capo della Questura di Milano Pietro Ostuni per fare pressioni affinché Ruby fosse affidata alla consigliera regionale Nicole Minetti, per evitare che emergessero i rapporti del premier con la giovane marocchina.

    Penso che Berlusconi non abbia dato dimostrazione di grande moralità come ci si aspetterebbe da un capo di stato. Inoltre ha mostrato poco rispetto nei confronti delle donne e della legge visto che la prostituzione è un reato penale. Mi chiedo da tutto ciò quale insegnamento ne possiamo trarre noi giovani.

    RispondiElimina
  16. In questi giorni si è discusso molto del caso ruby cioè che il presidente del consiglio Silvio Berlusconi è indagato di prostituzione minorile ma ecco alcune rivelazioni della ragazza : «Berlusconi mi consegnò una busta con 50mila euro». Questa è la notte del 14 febbraio del 2010, la ragazza marocchina è «nell'ufficio» di Silvio Berlusconi ad Arcore.
    A raccontare la storia ai pm di Milano sarebbe Ruby, al secolo Karima El Mahroug, la marocchina che tra il 14 febbraio e il 2 maggio dell'anno scorso, quando era ancora minorenne, avrebbe avuto rapporti sessuali con il premier dietro una ricompensa in denaro o sotto forma di altre utilità.
    «Fino a quel momento, Berlusconi sa che ho 24 anni. La volta successiva, mi ricordo era in marzo, l'autista di Emilio Fede viene a prendermi in via Settala, dove abitavo allora. Torno ad Arcore e là, parlando con le altre ragazze invitate, vengo a sapere che chi stava con lui, con Silvio, poteva avere la casa gratis.Così dissi a berlusconi che avevo ventiquattro anni e di essere egiziana.» Queste sono alcune rivelazioni di "ruby" ma se non ne avete ancora abbastanza ecco altre parole di ruby : Quando mi propone di intestarmi quella casa, dovevo dirgli come stavano le cose. Non potevo più mentire. Gli dissi la verità: ero minorenne ed ero senza documenti». A quel punto Berlusconi,lancerebbe l'idea: «Dirai a tutti che sei la nipote di Mubarak, così potrai giustificare le risorse che ti metterò a disposizione». Sarebbero questi i passaggi che «inguaiano» Berlusconi. Le «prove evidenti» che dimostrerebbero che la telefonata in Questura fatta dal Capo del governo, nella notte tra il 27 e il 28 maggio scorsi, sarebbe stata una pressione per far liberare la giovane trattenuta negli uffici per via di un furto e impedirle così di svelare le notti di Arcore.
    Adesso dopo tutte queste dichiarazioni di ruby come mai il premier si dichiara ancora innocente ?? E come mai dice che è solo una scusa per farlo cadere come presidente del consiglio??
    Commento : Secondo me adesso lui deve pagare per quello che ha fatto perché ha dato non solo un brutto esempio dell'ITALIA in generale ma anche di noi italiani infatti se andiamo nei paesi stranieri tutti pensano che noi italiani siamo dei porci come lui visto che il nostro presidente del consiglio ha fatto queste cose.

    RispondiElimina
  17. Berlusconi verrà processato per concussione e prostituzione minorile

    IL CASO RUBY E IL “BUNGA BUNGA” Dl SILVIO

    Il Premier Berlusconi è accusato di aver avuto rapporti sessuali con la minorenne marocchina Ruby in cambio di una grossa somma di denaro.

    Il prossimo 6 aprile il premier Berlusconi dovrà presentarsi al tavolo degli imputati con le accuse di concussione e prostituzione minorile; a giudicare il Presidente sarà un collegio formato da tre donne presso il tribunale di Milano.
    “Il caso Ruby”e la notizia del processo immediato hanno già fatto il giro del mondo; il premier ha più volte dichiarato che non vi è stato alcun rapporto, tantomeno in cambio di denaro, tra lui e la minorenne marocchina. Sinceramente, se fosse vero, il comportamento del presidente si può definire assurdo e totalmente irresponsabile, disprezzante nei riguardi delle donne e umiliante per la nostra nazione.

    RispondiElimina
  18. Caso Ruby
    “Lo scandalo del premier Berlusconi”

    Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, circa un anno fa avrebbe invitato nella sua villa ad Arcore, alcune ragazze allora minorenni e le avrebbe fatte prostituire in cambio di denaro.

    Arcore – L’inchiesta ha inizio in seguito alla chiamata che il premier Berlusconi avrebbe fatto nel maggio del 2010 alla Questura di Milano per lasciare libera una ragazza minorenne di nome Ruby, accusata di furto. Il premier chiese l’affidamento della ragazza a una persona a lui vicina, Nicole Minetti, sostenendo che la ragazza fosse la nipote di Mubarak, presidente dell’Egitto. La questura cedette alle pressioni del premier e affidò la ragazza alla Minetti. Da alcune testimonianze si apprende che Ruby, dopo l’affidamento, sarebbe finita in un giro di prostituzione insieme ad altre ragazze. Inoltre il premier Berlusconi avrebbe invitato nella sua villa di Arcore alcune ragazze minorenni e poco conosciute. Tra queste vi è proprio la giovane marocchina, che, secondo l’accusa, durante uno di questi festini avrebbe ricevuto dal premier Berlusconi la proposta di avere rapporti sessuali con lui in cambio di denaro. Il premier è indagato per concussione e prostituzione minorile. Dovrà essere processato il 6 aprile, nel gruppo di magistrati che lo giudicherà ci saranno anche tre donne. Davanti a questi episodi, l’Italia non dovrebbe rimanere inerme, ma dovrebbe fare sentire la propria voce scendendo in piazza come hanno fatto migliaia di donne lo scorso 13 febbraio. Questi fatti non fanno altro che diffamare ancor di più l’immagine del nostro Paese, che dovrebbe essere governato da gente che sia da esempio per le nuove generazioni, ma non lo è. L’opinione pubblica è divisa a metà: c’è chi vuole le dimissioni di Berlusconi e chi vuole che rimanga al suo posto. L’unica cosa da fare è aspettare la sentenza dei giudici, sperando che il premier non si sottragga, come spesso succede, al processo. Secondo me non ci sarebbe nemmeno bisogno di aspettare la sentenza, perché da quello che si è visto dalle intercettazioni Berlusconi, colpevole o non colpevole, non è adatto a ricoprire il ruolo che ricopre perché non ha rispetto per le donne e il suo comportamento è immorale.

    RispondiElimina
  19. Caso Ruby:Berlusconi indagato per prostituzione minorile.

    Il premier,Silvio Berlusconi,è stato indagato per aver fatto prostituire,in cambio di denaro, ragazze minorenni(tra cui la giovane marocchina Ruby)durante dei festini hot nella sua villa ad Arcore.

    Berlusconi,scoperto da alcuni intercettamenti telefonici,dovrà rispondere alle domande dei giudici durante il processo che avverrà il 6 aprile.
    La giovane ragazza dichiara di non aver mai preso parte ai festini di Arcore.
    A mio parere il premier sta dimostrando di non saper coprire la carica a lui affidata rendendoci ridicoli agli occhi degli altri paesi.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Berlusconi indagato per prostituzione minorile e concussione
    BERLUSCONI E I "BUNGA BUNGA"
    Tutto nasce da una telefonata effettuata da Berlusconi in questura per far liberare Ruby escort minorenne che frequentava assiduamente la casa del premier ad Arcore


    Giorno 6 aprile, il nostro Primo Ministro, dovrà presentarsi in tribunale per rispondere ai seguenti capi d' accusa : sfruttamento della prostituzione minorile e concussione; sarà giudicato da tre giudici donne. Tutto ciò accade perchè molte ragazze, pur di fare carriera nel mondo della televisione o per guadagnare denaro, farebbero qualunque cosa, come prostituirsi. Questo succede perchè si sono persi di vista i veri valori della vita come la famiglia, l'onestà, l'umiltà exc; e ne sono subentrati altri che indeboliscono i principi della nostra società, come il potere, il denaro e la fama. Spero che ora, dopo due mesi che non si parla d'altro, questa vicenda venga accantonata e venga tutto rinviato al 6 aprile per commentare il verdetto finale,ed ora,invece, affrontare problemi ben più gravi come quelli che stanno accadendo nel nord Africa che potrebbero avere ripercussioni per il nostro paese .

    RispondiElimina
  22. Per Davide e Noemi: mancano frasi ad effetto e una veste critica più impersonale. La prossima volta meno cronaca e più commento!

    RispondiElimina
  23. Per Simona: mi sembra che tu abbia un pò di confusione sulla vita del premier... La mogie l'aveva già lasciato da tempo. E comunque, sembra più un articolo di cronaca che di commento...

    Lo stesso vale per Giovanni: lavoriamo più sulla critica personale ai fatti che sui fatti stessi...e poi lavoriamo di più sulle frasi ad effetto!

    RispondiElimina
  24. Per Marika, non dovresti usare frasi offensive ma la forma deve essere sempre SOBRIA! Il commento tra l'altro rimane staccato dal corpo del testo: devi cercare di rendere il tutto coeso..

    Francesco C. il tuo commento è troppo sintetico. Gli inizi erano interessanti...almeno il titolo era particolarmente d'effetto.

    RispondiElimina
  25. Per Federico, bene l'impostazione. La prossima volta non scrivere "secondo me" e cerca frasi più ad effetto...

    Per Matteo: lavoro troppo sintetico! Dove sono le tue considerazioni?

    RispondiElimina
  26. Premier indagato per il caso Ruby

    Ruby-Karima,ragazza di 17 anni , è al centro del nuovo scandalo che investe il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.La vicenda nasce il 27 maggio 2010, quando la giovane è accusata da una sua coinquilina di furto; nonostante la denuncia Ruby viene liberata poco dopo grazie ad una telefonata del Premier che interviene in suo favore, descrivendola come la nipote di Mubarak.
    Ma qual è il vero motivo che spinge Berlusconi a scomodarsi tanto?
    Negli interrogatori successivi la ragazza racconta di aver partecipato a dei festini ad Arcore, con altre ragazze minorenni, e di aver ricevuto regali dal Presidente. Dal quel momento quest'ultimo è indagato dalla Procura di Milano per concussione e prostituzione minorile. I magistrati sostengono di avere prove evidenti del reato.
    Cosa succederà al Premier dunque il prossimo 6 aprile?
    Non ci resta che aspettare, nel frattempo una cosa è certa, che dovrebbe provare un'immensa vergogna per i fatti narrati, sia come uomo che esorta giovani donne a vendere il proprio corpo, sia come capo del Governo di un paese che grazie ai suoi scandali è messo in cattiva luce anche a livello internazionale.

    RispondiElimina
  27. Bene Andrea, si evince una corretta impostazione personale.

    Bene anche Sara!

    RispondiElimina
  28. Per Giuseppe Lo Burgio: più che un commento personale sembra un articolo di cronaca..puoi fare di meglio!


    Per Giuseppe Favaloro:Interessante il titolo, poi il commento rimane troppo in superficie...

    Bene Gerardo! Evita di parlare in I persona

    RispondiElimina
  29. Bene Francesco Costanzo, convincente e ben strutturato. Evita di parlare in I persona...

    Orazio, sembra più un articolo di cronaca che di commento..

    RispondiElimina
  30. Per Emanuela, lavoro poco approfondito.. poco commento!

    RispondiElimina
  31. LA CHIAMANO ESCORT CASO RUBY.
    Berlusconi indagato per sfruttamento minorile.
    L'italia paga le escort per il presidente del consiglio, è questo il governo che non funziona.

    Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, è stato indagato a Milano per la vicenda " Ruby ".
    Le ipotesi di reato contestati sono: " prostituzione minorile".
    Gli inquirenti ipotizzano che Berlusconi abbia fatto pressione sulla questura di Milano per far liberare la diciasettenne Ruby nel maggio scorso, si dice che il presidente abbia avuto diversi incontri con questa ragazza, tra cui nella famosa festa " bunga bunga", furono trovate delle foto e video con la ragazza insieme al premier Silvio Berlusconi, da alcune intercettazioni sembra che Ruby, parlando con parenti ed amici, indicava un ricatto a Berlusconi con la richiestta di 5 milioni per non parlare, il presidente una volta emersa la vicenda , respinse tutti i sospetti dicendo invece di aver solo aiutato una persona bisognosa.
    A mio parere concedersi a qualcuno per soldi è una cosa sbagliata, ma che approfittarne di qualcuno solo perchè si ha il potere economico è ancor peggio.
    Il presidente del consiglio dovrebbe essere una guida e soprattutto un esempio per i cittadini che vorrebbero essere rappresentati e governati da un uomo di sani principi, che dia risposta ai problemi urgenti dello Stato, piuttosto che da un uomo che pensi ad organizzare feste per divertirsi con delle ragazzine stupide e ingenue che si lasciano sedurre dal denaro vendendo se stesse ad un uomo amorale, che per via dei suoi soldi pensa di poter comprare la dignità delle persone.
    Adesso è giusto che Berlusconi da vero uomo, paghi per quello che ha fatto e che prenda le sue responsabilità.

    RispondiElimina
  32. Prof ho commentato per la seconda volta e ho anche modificato il nome.
    Speriamo che adesso si vede ;)

    RispondiElimina
  33. Marika, la forma è eccessivamente giornalistica..e il commento deve essere integrato nel testo...non scritto alla fine!

    Giovanna, attenta agli errori di punteggiatura e di battitura. Cerca di non parlare in I persona e di scrivere considerazioni personali più approfondite.

    RispondiElimina
  34. Francesco Crivello, troppo sintetico e poco approfondito! Evita di parlare in I persona.

    Federico, chiaro e completo il tuo pensiero. Cerca di scrivere frasi ad effetto ed evita "secondo me"...

    RispondiElimina